Direttamente dal produttore del marchio + spedizione gratuita a partire da 100 EUR + Pagamento sicuro

Da oltre 100 anni

Produttore di marchi di prodotti innovativi per l'ufficio

MAUL: Tradizione e modernità

Siamo conosciuti come uno dei principali produttori di marchi tedeschi di forniture per ufficio. E questo con una storia di oltre 100 anni. L'azienda è stata fondata nel 1912 nell'Odenwald dal maestro attrezzista Jakob Maul e da allora è stata gestita dai proprietari, ora alla quarta generazione. L'impegno per i valori, l'orientamento ai dipendenti e l'approccio alla natura che rispetta le risorse sono sempre stati parte della filosofia di MAUL.

Artigianato e alta tecnologia - questo è ciò che MAUL rappresenta oggi. La produzione in-house nelle regioni di Odenwald e Siegerland è un chiaro impegno verso la Germania come business location. Lo sviluppo interno assicura un alto livello di innovazione. Processi di test moderni e serie di test intensivi assicurano la qualità costante e la sicurezza di tutti i prodotti MAUL.

Perché capiamo il nostro mestiere

Più di 100 anni di esperienza, più di 50 brevetti e modelli di utilità - alla MAUL, gli specialisti formati in metallo, plastica ed elettronica lavorano con precisione e proprio con questo know-how su ogni singolo prodotto. Un parco macchinari moderno e il nostro laboratorio di test a lungo termine assicurano, tra l'altro, la nostra capacità di fornire sicurezza e qualità al di sopra della norma. Facciamo quel miglio in più per i nostri clienti, ogni componente è testato. L'amore per il materiale, il design di alta qualità e la consegna di una qualità di prima classe in ogni momento corrispondono alla nostra comprensione del valore e dell'artigianato.

Perché amiamo quello che facciamo

Dal cuore dell'Odenwald, un'azienda attiva a livello internazionale è cresciuta in oltre 100 anni con una quota di esportazione del 30% e oltre 25.000 metri quadrati di superficie. Oltre a tutte le cifre e alla moderna tecnologia, tuttavia, i quasi 200 dipendenti MAUL sono e rimangono il cuore dell'azienda e la chiave del suo successo. Un alto livello di identificazione con l'azienda, l'opportunità di essere coinvolti e di contribuire a plasmare il futuro caratterizzano il clima speciale alla MAUL. E così, con passione e ricchezza di idee, vengono sviluppate per voi soluzioni creative e ben pensate.

MAUL Made in Germany dal 1912

Lavorare in un'impresa familiare con una storia è diverso dal lavorare in una società - questo è ciò che riferiscono i nostri colleghi che conoscono entrambi. Da MAUL si respira storia ogni giorno, se non altro perché l'edificio, la sede dell'azienda a Bad König-Zell, è storico.

Foto, vecchie macchine, una soffitta piena di cataloghi, prodotti e tesori del passato: questa è storia che si può toccare. La tradizione esiste accanto alle ultime conquiste tecniche - questo è ciò che rende la nostra impresa familiare così attraente e crea un legame speciale con il posto di lavoro.

Fondata nel 1912

La storia di MAUL a portata di mano

Conoscenza di MAUL in Germania

MAUL è un membro fondatore dell'iniziativa "Location Germany - Responsabilità per il futuro". In esso, sette aziende tedesche di medie dimensioni nel settore degli uffici si impegnano congiuntamente a garantire la posizione. Gli obiettivi principali sono il mantenimento dei posti di lavoro e la creazione di apprendistati.

Inoltre, le aziende si impegnano a investire nella località e a pagare le tasse, a produrre qualità del marchio e ad agire ecologicamente. Le PMI costituiscono la spina dorsale dell'economia e della società tedesca, il cui futuro è assicurato da una produzione, un commercio e un'attività economica sostenibili in Germania.

Certificazione ISO 14001:2015

Gestione ambientale certificata MAUL

L'impegno con la natura

Alla MAUL, la protezione dell'ambiente è già profondamente ancorata nel nostro pensiero e nelle nostre azioni a causa della nostra casa in mezzo alla campagna. Così, gli aspetti ambientali sono sempre stati presi in considerazione negli affari quotidiani dell'azienda e nelle decisioni di politica aziendale. L'azione di conservazione delle risorse durante l'intero ciclo di vita del prodotto è una cosa ovvia per noi. Perseguire costantemente gli obiettivi di sostenibilità e stabilire nuove soluzioni più sostenibili in tutte le aree del lavoro quotidiano è una questione che sta a cuore allo staff.

Da agosto 2021, MAUL è stata certificata con successo secondo la norma internazionale di gestione ambientale ISO 14001. Questo è un altro elemento della nostra politica aziendale orientata all'ecologia. L'obiettivo della ISO 14001:2015 è quello di migliorare permanentemente le prestazioni ambientali dell'azienda e di ottenere un uso responsabile delle risorse. Lo standard assicura, tra le altre cose, che si lavori continuamente per ridurre il consumo di energia, l'uso di materiali e il volume dei rifiuti.

Perché pensiamo in modo sostenibile

Il nostro contributo alla sostenibilità

Responsabilità social


Ci concentriamo sulla responsabilità personale, la qualificazione, il rispetto e la trasparenza. La preoccupazione per la forza lavoro è profondamente radicata alla MAUL fin dal 1912. Anche oggi, l'orientamento e lo sviluppo dei dipendenti sono al centro di tutte le aree dell'azienda. Per esempio, i modelli di orario di lavoro flessibile e il lavoro mobile rendono più facile bilanciare lavoro e vita privata.

Responsabilità ambientale


MAUL persegue rigorosi obiettivi di sostenibilità. Per esempio, grazie alle nuove macchine per lo stampaggio a iniezione della plastica si è arrivati a una diminuzione del consumo energetico del 45% e i rifiuti prodotti durante la produzione sono stati in gran parte restituiti al ciclo produttivo. I prodotti realizzati con materiali riciclati o con elettronica a risparmio energetico proteggono l'ambiente. Siamo impegnati ad agire ecologicamente attraverso l'iniziativa Location Germany e la nostra gestione ambientale.

Responsabilità economica


Dato che gli obiettivi aziendali di MAUL sono a lungo termine e i proprietari non si preoccupano di massimizzare rapidamente i profitti, ma di una crescita continua, è possibile investire in Germania come sede di affari a lungo termine. In questo modo, diamo un contributo sostenibile al mantenimento dei posti di lavoro nella regione e rafforziamo la posizione.

MAUL sulla via del futuro

I requisiti mutevoli dovuti alla digitalizzazione e all'internazionalizzazione sono tra le principali sfide che ogni azienda deve affrontare. Alla MAUL, la digitalizzazione è stata resa l'obiettivo dichiarato di tutti i dipendenti MAUL. I processi vengono digitalizzati, gli strumenti e i software moderni facilitano la comunicazione e la vita quotidiana. Dal 2021, MAUL si è affidata all'OKR come struttura per implementare importanti obiettivi strategici nel trambusto del business quotidiano. Quindi essere aperti a cose nuove è davvero vissuto alla MAUL. Una visione per il futuro esiste ed è sostenuta e implementata con impegno da tutta la forza lavoro: MAUL smile@work. Per un sorriso in ufficio.

La crescita è per noi una leva decisiva per attuare le esigenze di oggi, come le innovazioni tecnologiche, la protezione dell'ambiente, la globalizzazione e l'automazione. La sostenibilità e il rafforzamento della produzione interna sono due temi centrali in cui l'azienda si è impegnata. New Work e le domande su come lavoreremo insieme in futuro, come sarà l'ufficio di domani, sono centrali per il design della gamma di prodotti, l'orientamento e la fidelizzazione dei dipendenti. I nostri sforzi e la nostra collaborazione sono sempre determinati dai sei valori MAUL: gioia, curiosità, coraggio, libertà, rispetto e concentrazione. Con la nostra visione come stella polare, i nostri valori come armamentario e i nostri collaboratori come forza motrice decisiva, MAUL si dirige con ottimismo e ben posizionata verso il futuro.

MAUL smile@work. Per un sorriso in ufficio.

Creiamo soluzioni intelligenti per i nuovi mondi lavorativi.

Con i nostri prodotti siete più efficienti, più creativi e più mobili.


Produciamo qualità - in modo sicuro e sostenibile.

La nostra interazione è semplice, riconoscente e digitale.