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Portabiglietti da visita moderno in acrilico trasparente e alluminio spazzolato argento

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Scatola trasparente in acrilico con schede bianche e indice alfabetico per organizzazione ufficio

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Organizer trasparente in acrilico con tre cassetti per ufficio e scrivania ordinata

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Portadocumenti in acrilico trasparente con tre scomparti per organizzazione ufficio

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Porta biglietti da visita trasparente in acrilico con meccanismo metallico per ufficio

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Portariviste trasparente in acrilico con fronte inclinato per organizzazione ufficio e documenti

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Portadepliant trasparente in acrilico con aperture laterali per organizzazione ufficio e documenti

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Archiviazione e scaffali per ogni esigenza

Organizzatore da scrivania in acrilico trasparente su superficie in legno per l'organizzazione dell'ufficio e la conservazione della carta

La giornata lavorativa è più facile ed efficiente con un organizzatore da scrivania ordinato. Esiste un'ampia gamma di prodotti adatti. Dai tappetini per la scrivania agli organizer stand-up per le penne e i vassoi per le lettere: potete organizzare la vostra scrivania in ufficio o a casa in modo personalizzato per tenerla in ordine. I prodotti sono disponibili in vari materiali e design. MAUL offre un'ampia gamma di prodotti in 11 categorie per ogni esigenza. Sia che cerchiate pezzi semplici ma funzionali per arredare un ufficio open space, sia che vogliate realizzare uno stile individuale e personale in un assortimento, saremo lieti di aiutarvi.

Quali prodotti sono disponibili per l'organizzazione della scrivania?

Oggi la gamma di prodotti adatti per l'archiviazione, l'archiviazione e la scaffalatura è molto ampia. Veri e propri classici sono articoli come i blocchi per la scrittura e i portapenne. Per organizzare la marea di carta sulla scrivania, ci sono anche prodotti come le cartelline, le scatole per cassetti e le scatole per appunti. Tutti i prodotti sono pensati per rendere il lavoro più efficiente. Con la giusta organizzazione della scrivania, è facile avere sempre a portata di mano documenti e utensili.

Non è solo l'organizzazione della scrivania a rendere il lavoro più efficiente.

Non è solo la gamma di prodotti ad essere impressionante. Anche la scelta di materiali e colori è in costante aumento. Sono disponibili soluzioni in plastica durevoli e di facile manutenzione, modelli in legno robusti e prodotti eleganti con elementi in pelle. Il metallo è particolarmente apprezzato, perché è un materiale resistente e facile da pulire, disponibile in un'ampia varietà di design. Di seguito troverete una panoramica di alcuni dei più importanti prodotti per l'organizzazione della scrivania.

Offerte per l'archiviazione

Cassettiera

Una cassettiera è un modo salvaspazio per conservare documenti e strumenti di scrittura. Una cassettiera semplice ha due scomparti e può contenere fogli di formato A4. Altri modelli hanno più cassetti e dimensioni diverse. Si possono trovare cassettiere in plastica e metallo. I pezzi di alta qualità sono realizzati con una struttura in legno e un rivestimento in pelle.

Organizzatore verticale

Un'altra opzione per l'archiviazione di lettere e documenti è la cartella per riviste. Queste offrono una o più opzioni di archiviazione per i documenti. Gli schedari stand-up in acrilico trasparente sono molto moderni e senza tempo. Naturalmente, in questo settore si trovano anche proposte in metallo, plastica o legno. Tra l'altro, i raccoglitori individuali in piedi sono anche molto adatti all'uso mobile. Contengono una quantità moderata di documenti e possono essere facilmente trasportati da una scrivania all'altra. Ciò significa che i faldoni correnti possono essere raccolti alla reception e poi portati alla scrivania per essere analizzati

Offerte per l'archiviazione

Cestino per l'archiviazione

Il cesto portaoggetti aperto è un vero e proprio classico. I singoli cestini possono essere impilati a seconda delle esigenze. Nella versione standard A4. Particolarmente apprezzati sono i cestini e gli scomparti in filo metallico in colori intramontabili come il nero, il bianco e l'argento. Tuttavia, è possibile scegliere tra molti altri colori per realizzare, ad esempio, un sistema di archiviazione con codice colore. I cestini aiutano anche a riporre in modo ordinato e soprattutto salvaspazio oggetti come cucitrici o perforatrici.

Vassoio per lettere

Anche se il numero di invii postali nella sfera privata sta diminuendo, lo smistamento della posta in entrata e in uscita nelle vaschette per le lettere fa ancora parte della vita quotidiana in ufficio. Una vaschetta per le lettere rende questo lavoro molto più semplice. Si ha sempre una visione d'insieme della posta già smistata, delle lettere appena arrivate e degli invii ancora da spedire. Un semplice portalettere ha almeno due scomparti per la posta in uscita e in entrata. I moderni portalettere sono realizzati in plastica robusta o in metallo.

Vassoio per le lettere

Un vassoio per appunti è quasi indispensabile per organizzare la scrivania. Quando ne avete bisogno, potete trovare immediatamente un foglio di carta. Le offerte di vassoi per appunti personalizzabili sono particolarmente popolari. È possibile personalizzarli con una foto, un logo o un biglietto da visita, ad esempio: l'ideale per qualsiasi esigenza.

Altre offerte - il blocco da tavolo è particolarmente apprezzato

Un blocco da tavolo offre una serie di vantaggi. È possibile trovare prodotti progettati semplicemente per proteggere la scrivania e fornire una superficie confortevole per scrivere. Si trovano anche modelli che offrono molte altre funzioni. Ad esempio, integrano vassoi per le penne, calendari, un orologio e carta per annotare gli appunti. Gli eleganti blocchi da scrittura sono rivestiti in pelle e sono quindi estremamente resistenti. Fanno una buona impressione su una scrivania molto frequentata dal pubblico. Tuttavia, se i clienti e i partner commerciali non devono sedersi regolarmente alla scrivania, esistono anche modelli semplici in plastica

I vantaggi di una buona organizzazione della scrivania in sintesi

Per mantenere organizzato il vostro posto di lavoro, avete bisogno degli utensili giusti nel vostro ufficio, studio o home office. Organizzare gli strumenti di scrittura e le forniture per ufficio è particolarmente facile. Un'organizzazione della scrivania ben studiata e i prodotti giusti offrono molti vantaggi:

  • Articoli coordinati per penne, punzoni e altri strumenti di scrittura
  • Maggiori soluzioni di archiviazione per carte e documenti
  • Ampia scelta di materiali: acrilico, metallo, legno e altro
  • .
  • Sistemi di organizzazione per singole aree (archiviazione di lettere, appunti, cartelle)

Dove vengono utilizzati i prodotti per l'organizzazione della scrivania?

Un'organizzazione ben studiata della scrivania è particolarmente importante in un ambiente di lavoro professionale. Infatti, i prodotti giusti, come le vaschette per le lettere o altri accessori, possono facilitare il lavoro quotidiano. Sia che si cerchi semplicemente un posto per la perforatrice, sia che si voglia organizzare la cassetta delle lettere di un intero reparto: Una soluzione personalizzata può essere sicuramente implementata. Inoltre, i singoli prodotti possono essere utilizzati per semplificare il lavoro quotidiano.

Inoltre, i singoli prodotti possono essere utilizzati anche in altre aree. I portablocco sono altrettanto utili sul tavolo della cucina di casa come sulla scrivania di un insegnante.

La selezione di classificatori è stata pensata per un'ampia gamma di prodotti.

La scelta di sistemi di archiviazione per l'organizzazione della scrivania è enorme. Non è sempre facile trovare il prodotto giusto. Vale quindi la pena di esaminare attentamente i singoli prodotti. In primo luogo, ovviamente, bisogna considerare l'uso individuale. Ma sia che si tratti di cassettiere o di cestini per la carta straccia, questi criteri sono sempre rilevanti per l'acquisto:

  • Materiale
  • Lavorazione
  • Colore
  • Design
  • Dimensioni
  • Applicazioni possibili
  • Caratteristiche dell'apparecchiatura
  • Durata di vita

Ma come si fa a riconoscere quali prodotti e accessori soddisfano i criteri di cui sopra? Di seguito analizziamo in dettaglio i punti citati. In questo modo sarà facile prendere una decisione d'acquisto ben informata.

Materiale e lavorazione

I sistemi di archiviazione individuale (vassoi per lettere, cestini per l'archiviazione e accessori) sono disponibili in molti materiali. Il metallo e la plastica sono particolarmente apprezzati dai consumatori. L'acrilico è una plastica robusta e resistente ai graffi. Anche dopo molti anni di utilizzo, spesso mostra pochi segni di usura. Il materiale è anche infrangibile fino a un certo punto.

Il metallo ha di solito la meglio sul metallo.

Il metallo è solitamente in vantaggio quando si tratta di durata. Acciaio, alluminio e altri metalli sono estremamente resistenti. Tuttavia, le giunzioni tra i singoli elementi del prodotto potrebbero non essere ben realizzate. Al momento dell'acquisto, è quindi fondamentale fare attenzione a saldature non pulite o collegamenti a vite allentati.

Colori e design

Questa area è spesso una questione di gusto, ma può anche influenzare la qualità dei prodotti offerti. Un sistema di archiviazione ben congegnato in ufficio può essere implementato molto bene con la codifica dei colori. I colori svolgono un ruolo importante anche nella psicologia del lavoro. Se un intero ufficio open space è colorato di rosso, ad esempio, da un lato può aumentare la produttività e dall'altro può portare a discussioni più rapide tra colleghi.

Possibili utilizzi e caratteristiche della dotazione

La cassettiera con portapenne o portapenne e vassoio porta lettere integrati è un vero e proprio tuttofare. Tuttavia, la necessità di un modello completo dipende dall'uso desiderato. Vale la pena di esaminare nel dettaglio cosa offrono i prodotti per l'organizzazione della scrivania scelti. Se non si usano blocchi per appunti, un portapenne con molti scomparti e un portablocco annesso è una scelta superflua. Allo stesso tempo, un semplice portapenne rotondo potrebbe non avere la possibilità di riporre in modo organizzato gomme e simili.

Tipi e trucchi per organizzare al meglio la scrivania

Il sistema organizzativo o di archiviazione più adatto a un determinato ambiente di lavoro dipende da molti fattori. L'organizzazione in un ufficio open space con postazioni di lavoro condivise ha esigenze diverse rispetto a una reception o a una postazione di lavoro in un ufficio domestico. Ci sono alcuni elementi che possono essere personalizzati in base al rispettivo ambiente di lavoro per soddisfare le esigenze.

Un metodo semplice ma efficace per organizzare i documenti è la già citata codifica a colori. Un semplice sistema di colori può, ad esempio, riservare il nero ai nuovi documenti e il bianco a quelli già elaborati. I sistemi di cartelle e di archiviazione con colori corrispondenti possono essere utilizzati all'interno dei reparti o addirittura tra i vari reparti. Un sistema uniforme, ad esempio l'assegnazione di categorie nei colori delle cartelle, garantisce chiarezza e ordine, facilita il lavoro quotidiano e ottimizza la formazione dei nuovi dipendenti o dei sostituti per le ferie.

I blocchi di scrittura personalizzati aiutano soprattutto le medie e grandi aziende a organizzare eventi e scadenze importanti. I calendari appositamente progettati possono essere inseriti nel blocco di scrittura stesso. Questi possono evidenziare gli eventi stagionali rilevanti per l'azienda, ad esempio, o mostrare le chiusure generali delle vacanze durante l'alta stagione. È possibile anche creare un calendario interno per i compleanni dell'azienda, senza limiti all'immaginazione. Uno strumento come questo è ideale per prendere misure organizzative e aumentare il morale dei dipendenti.

Less is more - non ingombrare la tua scrivania

Anche se esistono innumerevoli opzioni per organizzare le scrivanie, non è utile utilizzare indiscriminatamente tutti gli utensili disponibili. Questo non solo può portare a una mancanza di spazio, ma può anche causare un caos indesiderato

Ottimi prodotti per l'organizzazione della scrivania da MAUL

Con MAUL avete un partner esperto al vostro fianco. Abbiamo un'ampia gamma di prodotti per l'archiviazione e la conservazione. Potrete quindi trovare facilmente i prodotti giusti per le vostre esigenze individuali. La nostra buona qualità e il giusto rapporto qualità-prezzo si sono dimostrati validi sia in ambito professionale che privato. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande sui nostri prodotti. Contattate il nostro personale qualificato per telefono o online.


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