Cassette portavalori e cassette portachiavi
Cassette portachiavi e cassette portavalori: pratiche e sicure

Cassette portachiavi, cassette portachiavi, lavagne portachiavi e cassette portavalori sono strumenti pratici che rappresentano una risorsa in molte situazioni diverse. È possibile trovare armadietti portachiavi e cassette portavalori in molti design diversi. Noi di MAUL vi offriamo un'ampia scelta. Prendetevi il tempo di guardarvi intorno e lasciatevi ispirare dalla nostra gamma.
Che cos'è una cassetta portachiavi?
Le cassette portachiavi, note anche come casseforti per chiavi, sono indispensabili per la vita di tutti i giorni. A casa o in ufficio, le chiavi sono l'oggetto quotidiano che più spesso viene smarrito. Ma questo non deve accadere se le chiavi sono sempre conservate in un luogo fisso e a portata di mano. Oltre al classico gancio per le chiavi appeso alla parete del corridoio, l'ideale sarebbe riporre le chiavi in una cassetta per le chiavi. Le cassette per chiavi possono essere chiuse a chiave e offrono spazio per tutti i tipi di chiavi. Le chiavi dell'auto, della cantina o dell'ufficio, ad esempio, possono essere appese ai ganci.
Il più grande vantaggio di una cassetta portachiavi è sicuramente il fatto che non occupa quasi spazio, ma offre spazio sufficiente per molte chiavi. Il numero esatto di ganci per le chiavi varia a seconda del modello. Esistono cassette portachiavi che possono contenere fino a 100 chiavi. Tuttavia, una cassetta per chiavi con un numero inferiore di ganci è adatta anche per l'uso domestico.
Quali tipi di cassette per chiavi esistono
Scheda portachiavi, armadietto portachiavi, scatola portachiavi o cassetta portachiavi: ci sono molti modi diversi per conservare le chiavi in modo decoroso e ordinato allo stesso tempo. Gli armadietti per chiavi si sono affermati sia in casa che in ufficio o in azienda. Esistono diversi modelli, ognuno con i propri vantaggi.
Archivi portachiavi con serratura
Che si tratti della chiave dell'auto, della chiave della cantina o della chiave dell'appartamento: Le casseforti per chiavi o gli armadietti per chiavi con serratura sono particolarmente sicuri per conservare le varie chiavi di casa. Possono essere dotate di serratura a combinazione o a cilindro e offrono il massimo livello di sicurezza possibile. Il contenuto è protetto da occhi indiscreti e solo chi conosce il codice numerico può accedere alle chiavi. Questo tipo di organizer è particolarmente apprezzato negli uffici o nelle strutture pubbliche. Infatti, la cassetta per chiavi con serratura a combinazione offre i maggiori vantaggi. Questa cassetta è solitamente realizzata in lamiera d'acciaio o alluminio, il che la rende molto robusta.
Cassette portachiavi con lavagna magnetica
Gli armadietti portachiavi con lavagna magnetica e/o ganci sono molto pratici e versatili. Questi modelli sono solitamente molto decorativi: sono un mix di portachiavi e lavagna magnetica. L'accessorio per la casa ha una superficie su cui si può scrivere. Qui si possono annotare gli appuntamenti o creare liste della spesa. Collocata accanto alla porta, questa scatola è una vera e propria risorsa. Ma può essere utilizzata anche in cucina.
Mini portachiavi
Se lo spazio è limitato, una cassetta portachiavi in formato mini è la soluzione perfetta. Questo modello è una cassetta compatta dotata di uno o due ganci.
Di che materiale sono fatti gli armadietti portachiavi?
Gli armadietti per chiavi sono disponibili in molti materiali diversi. La maggior parte degli armadietti è realizzata in legno o in metallo (acciaio inox). E spesso sono dotati di un frontale decorativo in vetro. Ogni materiale presenta vantaggi e svantaggi. È bene tenerne conto al momento dell'acquisto. L'armadietto per chiavi in legno si distingue per il suo fascino naturale e le sue proprietà di robustezza. Se l'armadietto portachiavi è in metallo, anche questo è un vantaggio, poiché questo materiale è molto stabile e durevole. Gli armadietti per chiavi in acciaio inox sono progettati per la conservazione particolarmente sicura delle chiavi in casa, in ufficio o in altri luoghi.
Dal semplice al moderno: il portachiavi
Ornamenti filigranati, eleganti inserti in vetro satinato, accenti decorativi: l'armadietto portachiavi è disponibile in quasi tutti i design. I portachiavi non sono solo pratici aiutanti quotidiani, ma anche splendidi accessori per la casa. Il funzionale portachiavi in metallo è un tuttofare senza tempo che si integra perfettamente con gli interni. Se lo stile abitativo è più moderno, i portachiavi in acciaio inox sono sicuramente la scelta giusta. Spesso in combinazione con una porta in vetro. Il portachiavi in legno enfatizza lo stile della casa di campagna. Colori vivaci, decorazioni elaborate: la scelta di diverse opzioni di conservazione delle chiavi non potrebbe essere più attraente.
Qual è il posto ideale per una cassetta portachiavi?
Cassette per chiavi, armadietti per chiavi o scatole per chiavi - per garantire che le chiavi siano sempre a portata di mano, il posto ideale per la custodia delle chiavi è il corridoio. Di solito la cassetta delle chiavi viene montata semplicemente sulla parete. Idealmente all'altezza degli occhi, proprio accanto alla porta. In ogni caso, non ci sono restrizioni all'interno dell'abitazione. La cassetta delle chiavi può essere installata anche in aree accessibili al pubblico o all'esterno della casa. La serratura a combinazione la rende estremamente sicura e impedisce l'accesso non autorizzato. Ciò significa che la cassetta può essere utilizzata, ad esempio, per conservare le chiavi di riserva.
Che cos'è una cassetta portavalori?
Le cassette portavalori, con o senza scheda contamonete/inserto per monete, sono utilizzate per conservare gli oggetti di valore, in particolare i contanti. Sebbene siano meno sicuri di una cassaforte classica, sono anche molto più facili da usare. Il portavalori può essere dotato di una serratura a chiave o di una serratura a combinazione. Inoltre, la maggior parte delle cassette portavalori è dotata di scomparti per le monete, schede per il conteggio delle monete o inserti per le monete. L'inserto per contanti offre la possibilità di suddividere le monete in scomparti o in un pannello per il conteggio delle monete. Questo aiuta a mantenere l'organizzazione.
Quali tipi di cassette per contanti esistono
Esistono molti modelli diversi di cassette portavalori. Dipende principalmente dall'uso che se ne vuole fare. Oltre alle dimensioni, al colore o alle misure, esistono differenze soprattutto in termini di caratteristiche. Di seguito presentiamo i modelli più comuni.
Cassetta per contanti con inserto per il conteggio e scheda per il conteggio (scheda per il conteggio delle monete)
La cassetta portavalori con scheda di conteggio è un modello molto diffuso. Questa cassa si rivela vantaggiosa per le vendite. Le monete vengono smistate direttamente nell'inserto per le monete e le banconote vengono riposte in uno degli scomparti per le banconote. In questo modo i contanti sono organizzati in modo chiaro e il resto è rapidamente a portata di mano. Un'ottima alternativa alla cassaforte standard.
Cassette portavalori con portamonete
Una soluzione ideale per la conservazione del denaro è la cassetta portavalori con gettoniera. In pratica, si tratta di una cassetta portavalori dotata di un inserto per le monete nel coperchio. Le monete possono essere inserite qui senza problemi. Quando è il momento, la cassetta viene aperta con la chiave a cilindro e il contante può essere estratto.
Cassette per contanti con serratura a cilindro
La cassetta portavalori con serratura a cilindro o a chiave garantisce la massima sicurezza. Questa cassetta portavalori è generalmente la versione standard. La maggior parte delle cassette è dotata di una serratura a cilindro, ma esistono anche cassette con un diverso design della serratura. Con la serratura a chiave, è necessaria una chiave per aprire la cassetta. Grazie alla serratura, le cassette per contanti offrono un elevato livello di sicurezza. Tutti gli articoli contenuti all'interno sono assolutamente al sicuro.
Cassetta per documenti
Un'altra variante della cassetta per contanti è la cosiddetta cassetta per documenti. È adatto per conservare documenti importanti, contratti o titoli. Le cassette sono di solito molto più piatte e lunghe, in modo da fornire le dimensioni perfette per i documenti a . Naturalmente, anche le banconote o il denaro possono essere conservati nella cassetta per documenti.
Di che materiale sono fatte le cassette portavalori?
Le cassette portavalori sono solitamente realizzate in lamiera d'acciaio e verniciate a polvere. L'acciaio è estremamente robusto e stabile allo stesso tempo. Alcune casse sono anche ignifughe e impermeabili, ma questo dipende in gran parte dal produttore. Una cassetta portavalori può essere considerata ignifuga se è in grado di resistere a temperature superiori a 800 °C. Il contenuto è quindi protetto anche dalle fiamme. Il contenuto è quindi anche al sicuro dalle fiamme. Tuttavia, questo non è illimitato. Di norma, una cassetta portavalori di questo tipo è in grado di proteggere documenti e oggetti di valore per circa mezz'ora. Anche la cassa impermeabile è utile. In caso di allagamento o pioggia, i documenti sono conservati al sicuro all'interno.
A cosa serve la cassetta per i contanti?
In generale, tutto ciò che è di valore viene conservato nella cassa. Non è quindi adatta solo per conservare il denaro. Documenti, oggetti di valore come gioielli o chiavi: le cassette portavalori offrono generalmente la possibilità di riporre gli oggetti importanti nei singoli scomparti in modo da proteggerli in modo ottimale. I vari scomparti per le banconote consentono una selezione comoda e pratica. Questo fa capire che le possibilità di utilizzo sono estremamente versatili. È possibile conservare in modo sicuro denaro, gioielli e altri oggetti di valore a casa. Il portavalori può essere utilizzato anche in ufficio. Il vantaggio maggiore rispetto alle casseforti è che il portavalori è facile da trasportare. È inoltre dotata di una pratica maniglia per il trasporto.
Classiche o colorate: le cassette portavalori
Le cassette portavalori sono certamente caratterizzate dalla funzionalità. Tuttavia, è possibile scegliere tra una varietà di modelli di dimensioni, misure e caratteristiche diverse, ad esempio un numero diverso di scomparti per le banconote. Le cassette portavalori sono solitamente semplici e con un design a tinta unita. Tuttavia, sul mercato si trovano anche modelli colorati. È anche possibile acquistare cassette portavalori decorate o con maniglia per il trasporto.
Ordina le cassette portachiavi e le cassette portavalori da MAUL
Se siete alla ricerca di cassette portachiavi o portavalori, MAUL è il posto giusto per voi. Offriamo diversi modelli. Lasciatevi convincere dall'alta qualità e dalla funzionalità. Date un'occhiata ai vari prodotti della nostra gamma. Tutti gli articoli sono caratterizzati da una lunga durata e da prezzi equi. Offriamo cassette portachiavi e portavalori a prezzi vantaggiosi. Se avete bisogno di una quantità maggiore, possiamo naturalmente offrirvi sconti interessanti. Avete domande sui nostri prodotti? Saremo lieti di fornirvi una consulenza dettagliata - contattate i nostri collaboratori in qualsiasi momento.
Gli altri utenti hanno cercato anche:
cassetta portachiavi, armadietto portachiavi, cassaforte portachiavi, cassetta portachiavi in acciaio inox, armadietto portachiavi in acciaio inox, tastiera, serratura a combinazione, cassetta portachiavi