Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale
Direttamente dal produttore del marchio + spedizione gratuita a partire da 100 EUR + Pagamento sicuro

Lavagne bianche e magnetiche

Filtro

Lavagna bianca - le pratiche lavagne per l'ufficio e la casa

Lavagna bianca con cornice in alluminio su parete in pannello di legno in ufficio moderno con sedia e monitor

Le lavagne sono diventate una parte indispensabile della vita quotidiana in ufficio. In conferenze, workshop o riunioni interne, sono un mezzo versatile per raccogliere e abbozzare idee, mostrare una presentazione e molto altro ancora. Sono disponibili anche come pratiche lavagne magnetiche con superficie magnetica, per potervi disporre facilmente le schede di presentazione. Volete illustrare processi complessi e svilupparli con il vostro team? Nessun problema! Utilizzate la lavagna come una moderna bacheca con l'aiuto di schede di moderazione e mostrate le relazioni tra idee e aree tematiche con i pennarelli per lavagna. Volete poi mostrare una presentazione? Allora utilizzate una spugna asciutta e completamente priva di polvere per rimuovere il pennarello in un batter d'occhio. In breve: una lavagna bianca è perfetta per un lavoro di squadra flessibile. Volete dotare il vostro ufficio di nuove lavagne bianche? Allora qui troverete esattamente ciò che vi serve, naturalmente a un prezzo conveniente!

Lavagna bianca - le pratiche lavagne per l'ufficio e la casa

Gli ausili visivi svolgono un ruolo cruciale nelle lezioni e nelle presentazioni. In questo contesto, la lavagna bianca si è affermata come una vera e propria risorsa. La moderna lavagna bianca (spesso chiamata anche lavagna magnetica o parete magnetica) è adatta a un'ampia gamma di applicazioni. È possibile presentare un'ampia varietà di contesti in modo visivamente accattivante. Sulla lavagna bianca o sulla lavagna magnetica è possibile scrivere, dipingere e persino aggiungere note utilizzando dei magneti. La lavagna bianca è ideale anche per proiezioni di ogni tipo. Registrate idee, annotate note importanti e siate creativi. Non importa a cosa vi serva una lavagna bianca, dovete innanzitutto prestare attenzione alla qualità. La qualità ha il suo prezzo, ma questo prezzo è anche un investimento. Nel nostro assortimento troverete lavagne bianche di alta qualità in vari design.

Che cos'è una lavagna bianca?

La lavagna bianca è costituita da un'ampia superficie liscia circondata da una cornice. Su di essa si scrive o si colora con speciali pennarelli. È possibile scegliere tra diversi colori per i pennarelli, in modo da poter rappresentare anche questioni complesse. Le scritte possono poi essere rimosse con una spugna asciutta. La superficie della lavagna, la pellicola della lavagna, non solo può essere scritta in diversi colori, ma è anche magnetica. Ciò significa che gli appunti possono essere facilmente attaccati alla superficie con un magnete. Per questo motivo le lavagne bianche sono note anche come pareti magnetiche e lavagne magnetiche.

La lavagna magnetica è disponibile in versione da appoggio e in versione classica da parete. La lavagna a muro è particolarmente apprezzata. Questa versione non occupa molto spazio e offre numerosi vantaggi. Molti modelli di lavagna bianca sono magnetici e tutti possono essere scritti con pennarelli non permanenti. Per inciso, la lavagna bianca si differenzia dalla lavagna a fogli mobili, anche se le due lavagne svolgono compiti simili. Una lavagna si distingue anche da una lavagna a fogli mobili. Tuttavia, una lavagna a fogli mobili è scritta su carta. Questo ha il vantaggio di poter raccogliere i pensieri scritti, ma ha anche lo svantaggio che il consumo di carta è a volte relativamente elevato e la presentazione diventa a volte un po' confusa. I vantaggi di una lavagna bianca sono quindi evidenti. Non solo non ci sono costi aggiuntivi: le lavagne bianche sono magnetiche e le note possono essere attaccate con un magnete. I materiali per il montaggio a parete sono inclusi, a seconda del prodotto.

Lavagna bianca - la superficie di scrittura versatile per ogni ambiente

La lavagna bianca è oggi indispensabile in molti settori: in ufficio, negli istituti scolastici o a casa. La sua superficie liscia e cancellabile e le sue proprietà magnetiche la rendono un vero e proprio tuttofare: scrivete sulla lavagna con pennarelli non permanenti, attaccate appunti con i magneti o usatela come superficie di presentazione. La lavagna magnetica è particolarmente pratica in combinazione con accessori come i porta pennarelli o le spugne per lavagne. Se cercate una lavagna magnetica resistente e versatile, i nostri modelli offrono la soluzione ideale per ogni applicazione. A differenza delle lavagne tradizionali, si distinguono per la pulizia dell'applicazione e la durata. Le nostre lavagne sono disponibili sia come lavagne a muro per il montaggio permanente che in versione mobile. Oggi le lavagne bianche possono essere utilizzate in quasi tutti gli ambienti, che si tratti di sale conferenze, aule o uffici domestici. Che abbiate bisogno di una lavagna magnetica compatta per la vostra casa o di una lavagna di grandi dimensioni per la sala conferenze, qui troverete sicuramente il modello giusto.

Per cosa viene utilizzata una lavagna bianca?

La lavagna magnetica è un vero e proprio tuttofare che viene utilizzato in molti settori. Nelle scuole e nelle università, la lavagna bianca ha da tempo sostituito la classica lavagna nera. Le penne cancellabili si sono rivelate molto pratiche e il gesso originale della lavagna è stato sostituito dai pennarelli. Nelle sale per seminari, le lavagne bianche, come le lavagne a fogli mobili, sono un ausilio indispensabile quando si tratta di lezioni, riunioni e simili. In effetti, le lavagne bianche si trovano ormai ovunque sia necessario prendere appunti. Sia in ufficio che a casa, questa lavagna si rivela una risorsa pratica. Mentre nell'ambiente di lavoro si possono definire le fasi di lavoro più importanti, a casa la lavagna viene utilizzata nella stanza dei bambini. Tuttavia, non è solo un'ottima lavagna da disegno per i bambini, ma può anche essere utilizzata come sostituto della bacheca per l'organizzazione. Che si tratti di liste della spesa o di appuntamenti, qui è possibile pianificare e organizzare visivamente la vita quotidiana. Poiché la lavagna è magnetica, può essere utilizzata in molti modi diversi, anche senza pennarello.

Quali sono le differenze tra i materiali

Qual è la differenza tra le lavagne bianche con superfici in acciaio smaltato, acciaio verniciato e melamina? È una domanda che la maggior parte dei consumatori si pone sicuramente. Il fatto è che le lavagne bianche sono disponibili in diverse versioni. Mentre il telaio delle lavagne è solitamente in alluminio, sono soprattutto le superfici di scrittura a essere realizzate in materiali diversi. La lavagna a gessetti è un'altra cosa, anche se oggi viene usata raramente. Uno dei motivi è che la polvere di gesso è molto sgradevole e causa molto sporco, mentre scrivere con i pennarelli su una lavagna di vetro o magnetica rende il lavoro molto piacevole e pulito.

Le lavagne bianche poco costose hanno di solito un rivestimento in plastica . Se la lavagna è in plastica, ha lo svantaggio di consumarsi in tempi relativamente brevi. Inoltre, con l'uso frequente, la lavagna può diventare rigata. Queste lavagne sono quindi particolarmente adatte per l'uso domestico. Ad esempio, come lavagne per la cucina o come tavole da disegno e superfici di scrittura per i bambini.

Se si preferisce utilizzare la lavagna per scopi professionali in ufficio, si dovrebbe optare per lavagne bianche di fascia di prezzo media. Queste si differenziano in particolare per la superficie in acciaio verniciato o smaltato. Se l'acciaio è verniciato, i colori risaltano in modo particolare. Le lavagne smaltate, invece, sono estremamente resistenti ai graffi e robuste. Sia le lavagne dipinte che quelle smaltate sono ideali anche per le proiezioni. Sono durevoli e perfette per l'uso professionale.

Esistono anche lavagne bianche in vetro. Le lavagne bianche con superficie in vetro sono particolarmente interessanti perché sono molto robuste e possono sopportare senza problemi molti carichi. Il vetro non può incresparsi ed è anche resistente ai graffi. Inoltre, il colore del vetro risalta bene e anche la pulizia non è un problema. Solo il prezzo di queste lavagne può essere considerato uno svantaggio, in quanto le lavagne in vetro sono relativamente costose.

Quali sono gli accessori disponibili per le lavagne bianche

Le lavagne bianche sono disponibili in vari design nel nostro assortimento. In particolare, dovreste prestare attenzione agli accessori, che possono aiutarvi a raggiungere un'efficienza ancora maggiore. Particolarmente pratico è il vassoio portaoggetti. Qui è possibile riporre fino a tre penne e averle sempre a portata di mano, il che è particolarmente pratico in caso di montaggio a parete, poiché spesso manca lo spazio per riporle. Il vassoio è solitamente fissato al bordo trasversale inferiore. Sono disponibili in diverse dimensioni, in modo da potervi collocare facilmente anche la spugna. Esistono anche molti pennarelli diversi. Qui si può contare su una varietà molto interessante. Poiché le lavagne sono magnetiche, anche i magneti sono un'opzione.

Lavagna magnetica - soluzione flessibile per il lavoro visivo

Una lavagna magnetica è la scelta perfetta se cercate una soluzione flessibile e duratura per visualizzare le vostre idee. Grazie alla superficie magnetica, appunti, schizzi o progetti possono essere facilmente attaccati con i magneti, senza bisogno di nastro adesivo o spilli. Le nostre lavagne magnetiche possono essere utilizzate anche come lavagna magnetica e offrono quindi una doppia funzionalità: scrivere direttamente sulla superficie con un pennarello o attaccare appunti, piani e visualizzazioni con i magneti. Il sistema di lavagne magnetiche è particolarmente apprezzato negli uffici moderni, in quanto può essere montato come lavagna a muro per risparmiare spazio e può essere rietichettato o riprogettato in qualsiasi momento. Che si tratti di riunioni di team, di lavori di progetto agili o di pianificazione privata: con una lavagna magnetica di alta qualità si fa sempre la scelta giusta.

Acquistare una lavagna bianca - è bene prestare attenzione a questo

Che sia per la prossima presentazione o come ausilio per la coordinazione degli appuntamenti quotidiani - se volete acquistare delle lavagne bianche, dovreste prestare attenzione ad alcuni punti che sono decisamente rilevanti.

Dimensioni

In base all'uso previsto e al luogo in cui si trova, le dimensioni della lavagna bianca sono importanti al momento dell'acquisto. Se la lavagna deve essere utilizzata in ufficio, di solito si tratta di un modello lungo circa 60 cm. I modelli più grandi sono utilizzati soprattutto nelle sale conferenze. Le lavagne bianche di 90 x 120 cm sono comuni. In generale, comunque, le lavagne sono disponibili in un'ampia varietà di design. L'ideale sarebbe optare per una lavagna a muro, che non occupa spazio nella stanza in quanto viene montata direttamente sulla parete.

Montaggio

Quando si acquista una lavagna bianca, si dovrebbe pensare al montaggio . Questo perché le lavagne più grandi, in particolare, devono essere montate a parete. A seconda del produttore, il set di montaggio è già incluso nella fornitura. Nella maggior parte dei casi, potete decidere voi stessi se montare la lavagna in verticale o in orizzontale sulla parete. Per un montaggio e un fissaggio sicuri alla parete sono indispensabili viti e tasselli adeguati.

Materiale

Ci sono differenze nel materiale della lavagna che possono influenzare la decisione di acquisto. Se la lavagna deve essere utilizzata in ufficio e per scopi professionali, è necessario prestare particolare attenzione alla qualità. È preferibile investire in lavagne di alta qualità che convincano per le loro proprietà di durata.

Pulizia delle lavagne bianche

La superficie delle lavagne bianche è estremamente sensibile. Per questo motivo è necessario scrivere sulla lavagna solo con pennarelli speciali. Per la pulizia, utilizzare una spugna asciutta per pulire la superficie della lavagna senza esitazione. L'ideale sarebbe rimuovere immediatamente gli appunti quando non sono più necessari. In questo modo si eviteranno striature scure e ostinate. La superficie della lavagna è abbastanza liscia, quindi i colori dei pennarelli dovrebbero staccarsi senza problemi. Quando si pulisce, però, bisogna tenere presente che le lavagne bianche sono fatte di materiali diversi. Se la lavagna è in alluminio, acciaio o vetro, si può usare un detergente senza esitazione. La situazione è diversa nel caso di un rivestimento in plastica: in questo caso si dovrebbe usare al massimo una spugna umida, perché altrimenti la superficie potrebbe danneggiarsi.

Rimuovere i pennarelli indelebili dalle lavagne bianche: è possibile?

Anche con la dovuta attenzione, è possibile scrivere accidentalmente sulla superficie della lavagna bianca con un pennarello impermeabile. Se ciò accade, non fatevi prendere dal panico: ci sono modi e modi per riportare il problema sotto controllo. Prima di tutto, è necessario scrivere sopra la nota con la penna impermeabile utilizzando una penna cancellabile. Assicuratevi di scrivere sopra le macchie il meglio possibile. Poi prendete un panno morbido o una spugna da lavagna pulita e rimuovete tutto. L'ideale sarebbe che a quel punto il problema fosse risolto. Questo perché il pennarello cancellabile contiene un solvente che scioglie il pennarello permanente.

Se ci sono ancora macchie sulla lavagna, è sufficiente ripetere il procedimento fino a quando non sono più visibili residui. È possibile che il pennarello indelebile si dimostri ostinato. A questo punto è possibile utilizzare diversi detergenti. Ad esempio, un disinfettante per le mani, un solvente per unghie senza acetone o l'alcol per strofinare. Tuttavia, evitate detergenti abrasivi e aggressivi, perché danneggerebbero la superficie della lavagna.

Quali costi di spedizione dovete aspettarvi per una lavagna bianca?

Ordinate la vostra lavagna bianca nel nostro negozio online e approfittate di un'ampia scelta e di prezzi equi. Offriamo lavagne bianche in vari design e dimensioni. Troverete sicuramente una lavagna bianca perfetta per i vostri scopi. Inoltre, è possibile acquistare direttamente gli accessori e ordinare contemporaneamente pennarelli, pulitori per lavagne o altri prodotti. Se l'acquisto supera i 100 euro, rinunciamo alle spese di spedizione. Se il valore della merce è inferiore a 100 euro, applichiamo una tariffa di consegna forfettaria di 10 euro. Sono escluse le consegne in porto assegnato. Acquista subito una lavagna bianca e approfitta direttamente online della massima qualità e di condizioni di spedizione vantaggiose!

Preferite una lavagna o flipcharts invece di una lavagna? Oppure desiderate ordinare contemporaneamente lavagne e lavagne a fogli mobili su ? Allora qui troverete anche questi articoli a un prezzo vantaggioso. Date un'occhiata in giro!